flag_FR

Breve descrizione

Mettiti in moto con la GfA e.V.!

Dal 1954 la Società per la Metodologia del Lavoro e lo Stile di Sita (Gesellschaft für Arbeitsmethodik und Lebensgestaltung (GfA)) lavora su metodi pratici e approcci olistici per una vita e un lavoro autodeterminati. Le manifestazioni e le pubblicazioni dell’associazione si rivolgono a persone che vogliono svilupparsi professionalmente e progredire privatamente. Nel farlo, si attinge a tutta una serie di competenze vissute all’interno della comunità. I membri trasmettono la loro esperienza e sviluppano valide strategie per la risoluzione dei problemi o l’ottimizzazione. L’associazione ha sempre il dito sul polso del tempo: I canali dei social media e gli assistenti linguistici come Alexa sono integrati nell’offerta, così come i video e i media classici. Questi temi sono al centro dei gruppi regionali e di lavoro:

  • Impulsi per la progettazione della vita e lo sviluppo professionale
  • Efficacia ed efficienza nell’uso delle proprie energie e risorse
  • Competenza nella risoluzione dei problemi per la vita privata e le situazioni professionali
  • L’orientamento in tempi di economia globale, l’organizzazione flessibile del lavoro, la segmentazione della società e il diluvio di media e informazioni

 

Con un’iscrizione al GfA si diventa parte di una comunità composta da persone di tutte le età. Professionisti di molti settori professionali sono attivi nella network di esperti – dagli artigiani di vecchia data ai giovani imprenditori dell’e-commerce. Il pensionamento non è un ostacolo per le persone interessate al GfA – al contrario! Numerosi anni di esperienza di vita e di lavoro offrono la possibilità di interessanti input per serate di gruppo, seminari, conferenze, podcast e altre offerte.

Gruppi di lavoro a tema: È qui che si lavora!

I membri della GfA si incontrano in vari gruppi di lavoro per impartire o imparare contenuti in modi molto diversi. Tra l’altro:

  • Gruppo di lavoro “Arte Cultura Galleria Musica”
  • Stile di vita e orientamento al futuro
  • Carriera e avanzamento di carriera

 

Il Pioniere e il sucesso: la storia del GfA

L’inventore Gustav Großmann è stato il fondatore della GfA e un pioniere del lavoro metodico e del life design in Germania. Ha trovato molti seguaci nel proprio metodo, chiamato metodo Großmann. I membri fondatori della società a quel tempo erano tutti studenti di questo famoso esperto di razionalizzazione.

Volevano aiutarsi a vicenda e colmare le loro lacune di conoscenza. Questo supporto rimane ancora oggi in primo piano. Presto si sono uniti alla comunità anche membri internazionali provenienti da Austria, Belgio e Svizzera, ad esempio. L’associazione ha guadagnato prestigio e i media sono venuti a conoscenza delle conferenze e degli eventi di alta qualità. Alcuni di loro sono stati addirittura trasmessi in televisione.

Buoni motivi per diventare membro

Molti manager e consulenti hanno già raggiunto un vasto pubblico attraverso il GfA e sono stati in grado di aumentare enormemente il loro livello di consapevolezza. Altri membri hanno fatto enormi progressi nel loro sviluppo personale e professionale con l’aiuto di contatti competenti all’interno della comunità. Non solo le start-up traggono profitto dalla competenza concentrata, ma anche gli uomini d’affari esperti ricevono continuamente importanti impulsi per mantenere la loro azienda sulla strada giusta. Dopotutto, l’aspetto del networking non va sottovalutata! È una componente naturale di una rete sociale vivace, in cui i membri si incontrano regolarmente anche di persona.

Quindi ci sono molte buone ragioni per entrare a far parte del GfA. Il modulo di domanda corrispondente può essere scaricato dal sito web.